La mastoplastica

Il seno che desiderisenza rinunciare alla sicurezzae alla professionalità

Prof. Mario Dini Mastoplastica

Nuove protesi mammarie ipertecnologiche con all’interno micro transponder!

Per la prima volta al mondo sono state create delle protesi mammarie “intelligenti” che trasmettono i dati della protesi al medico una volta che sono state impiantate.

Queste protesi mammarie sono infatti dotate di un micro cip a radiofrequenza passiva, il primo micro-transponder autorizzato dalla FDA americana e marcato anche CE, che permette una identificazione sicura delle protesi mammarie al di fuori del corpo. Una volta inserite le protesi mammarie in sala operatoria ai controlli successivi all'intervento di mastoplastica il medico che ha operato la paziente oppure un chirurgo plastico anche straniero deve solo avere un lettore portatile, che una volta avvicinato al seno, registra una sequenza numerica di 15 cifre che identifica esattamente la protesi impiantata. Una volta inserita questa sequenza numerica sul portale dell’azienda produttrice della protesi è possibile risalire a tutti i dati di fabbricazione, misure, sterilizzazione ecc..

Questa novità nell'ambito della mastoplastica è molto importante per la sicurezza della paziente perché permette di avere sempre presenti i dati delle protesi che sono stati impiantate. Queste protesi saranno in commercio in Italia a breve.

Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città