La mastoplastica

Il seno che desiderisenza rinunciare alla sicurezzae alla professionalità

Prof. Mario Dini Mastoplastica

​Mastoplastica post-gravidanza e allattamento

Durante la gravidanza gli effetti degli ormoni estro-progestinici determinano un aumento consistente del volume del seno e modifica delle forme della donna con conseguenze che spesso residuano in difetti permanenti dopo l’allattamento che possono essere corretti solo chirurgicamente.

Le tecniche di mastoplastica che vengono utilizzati più spesso sono nella mastoplastica post-gravidanza allattamento sono: 

La mastoplastica additiva: questo intervento consiste nel posizionamento di una protesi mammaria di grande qualità, di forma anatomica o rotonda e di volume vario a seconda delle esigenze della paziente, viene normalmente eseguito in day hospital e consente in un rapido recupero post-operatorio.

Questo intervento avviene spesso nelle neomamme che avevano un piccolo volume del seno come una prima-seconda prima della gravidanza, e che, alla fine dell’allattamento, hanno visto diminuire molto il volume del loro piccolo seno e deteriorarsi la cute.

La mastopessi: questo intervento consiste nel risollevare il seno con o senza protesi, viene normalmente eseguito in day hospital, e permette la ripresa completa di tutte le attività in due-quattro settimane. Le pazienti che necessitano dell'intervento di mastopessi sono quelle donne che prima della gravidanza avevano una seconda-terza misura e che dopo l’allattamento hanno visto deteriorare la forma e il volume del seno.

La mastoplastica riduttiva: questo intervento consiste nella riduzione del volume del seno e nel riposizionamento del complesso areola capezzolo, viene eseguito in day hospital o con una notte di degenza in clinica, e residuano delle cicatrici in genere di buona qualità.

Gli interventi di mastoplastica e mastopessi sopra descritti sono caratterizzati da un recupero rapido, poco dolore post-operatorio e grande soddisfazione generale.

Il Prof. Mario Dini esegue gli interventi di mastoplastica e mastopessi a Firenze e a Milano in strutture altamente certificate e qualificate.

Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città